Si è sempre dedicato alla scultura in particolar modo utilizzando come mezzo espressivo la ceramica e portando avanti una ricerca sulla dimensione spaziale iniziata ai tempi di Brera con il professore Adolfo Wildt.
Il suo valore è stimato tra i 400 e i 600mila euro.Questo novità distrusse tutto ciò che cera stato finora: la prospettiva si frantumò e una figura poteva essere osservata da più punti di vista nello stesso istante.Lucio Fontana può a ben diritto, essere inserito nella lista di questi innovatori e personaggi che hanno introdotto un nuovo linguaggio nel mondo dellarte.Meno di 10 giorni fa sempre a Milano erano state rubate tre sculture.Fontana inizia a bucare le sue tele nel 1949.Capisci che non infissi a taglio termico scheda tecnica è lultimo arrivato?Descrizione : 27 lucio fontana Rosario Santa Fe' (Argentina) 19/02/1899 - Varese Concetto spaziale, 1965 serigrafia, stampata in verde, con buchi, su carta 69,8x49,9 cm, esemplare 27/90, firma in basso a destra, timbro a secco "Galleria del Deposito stampatore Brano Horvat, Edizioni Galleria del Deposito.Poi arrivarono Picasso e Braque e inserirono una quarta variabile nella tela: il tempo. .Nella notte è stata trafugata l'opera "Concetto spaziale 1962 si trovava in un'esposizione che la accostava a un'altra di Anish Kapoor di, "diano 12 febbraio 2014, un quadro di, lucio Fontana è stato trafugato la scorsa notte a Milano.
Galleria di Arte Moderna di Roma, ha preso bene la mira, si è riempito la bocca e ha sputato su una tela bianca con non uno ma ben cinque tagli.
Nel 1928 fa ritorno in Italia per riprendere gli studi a Brera, dove si diploma nel 1930, seguendo i corsi di Adolfo Wildt.
I ladri, secondo la ricostruzione delle forze dellordine, sono entrati dal cortile forzando un braccio motore di un cancello elettrico.Vendi la tua opera, hai un opera di fontana lucio e vuoi venderla?Anish Kapoor, presente con Here and There del 1987 (della collezione del Museo).Oppure scatta un'immagine e inviala via: MMS o WhatsApp: 39 392.9735241.Non devi comunque pensare che Lucio Fontana sia diventato milionario grazie alle sue tele e che abbia speculato su questo.Cosa succedeva negli anni in cui Fontana creava i primi buchi e i tagli sulla tela?



Il mondo cambia, dal 1267 (anno di nascita di Giotto) al 1968 (anno di morte di Lucio Fontana) il mondo ha subito giusto un po di cambiamenti.
Ma ora legalizziamo davvero uomo si spara vicino a Pescara.
E se cè unartista che più di ogni altro stringe lo stomaco e provoca questa reazione a chi osserva le sue opere, quello è senza dubbio.

[L_RANDNUM-10-999]